leNOTIZIE

IDEERETE

IDEERETE

Tutto pronto per l'evento di presentazione del bando voluto dal Gruppo Assimoco. Per la Federazione interviene il Direttore Silvia Frezza, membro del Comitato Scientifico che valuterà i progetti.

Categorie: in PRIMO piano

Tags: Gruppo Assimoco ,   Ruggero Frecchiami ,   Sivlia Frezza ,   Roberto Marcelli ,   Mauro Magatti ,   Vincenzo Cesareo ,   Mauro Del Barba ,   Alessio Borelli ,   Vincenzo De Bernardo ,   Giulio Lo Iacono ,   Sabrina Bonomi

 

Supportare la ripresa sociale ed economica dei territori e delle comunità colpite dalla crisi attraverso un bando, con un plafond di 650.000 euro, rivolto a progetti di natura trasformativa in 4 ambiti progettuali (transizione verde, trasformazione digitale, tutela della salute, lotta alla povertà). 

Queste le finalità di un'iniziativa fortemente voluta da Assimoco, in virtù della sua vocazione sociale che ne ha fatto il primo gruppo assicurativo italiano a riceve la certificazione di B-corp.  

Il 22 ottobre, alle ore 11.30, il bando sarà presentato con un evento in live streaming che verdrà la partecipazione del Direttore di Confcooperative Sanità, Silvia Frezza, in qualità di esperta del settore e di compenente del Comitato Scientifico. All'evento intereverrannop anche Ruggero Frecchiami (Direttore Generale Gruppo Assimoco), Roberto Marcelli (Gruppo Assimoco e  membro del Consiglio dei Probiviri di Confcooperative), Mauro Magatti (Università Cattolica), Vincenzo Cesareo (Università Cattolica) Mauro Del Barba (Deputato), Alessio Borelli (Gruppo Assimoco), Vincenzo De Bernardo (Direttore Confcooperative Federsolidarietà), Giulio Lo Iacono (ASVIS). I lavori  saranno moderati da Sabrina Bonomi (Università degli studi e-campus).

In fondo è possibile trovare il link attraverso il quale registrarsi all'evento.

Si allega materiale di approfondimento relativo al bando (ambiti progettuali, modalità di presentazione dei progetti, tempistiche, criteri di valutazione, contatti, etc.)

 

 

Documenti da scaricare

Altri link