TERZO SETTORE E SANITA

Iscrizioni aperte fino al 12 settembre per la 3° edizione del Corso di perfezionamento nato dalla collaborazione tra Confcooperative Sanità e ALTEMS dell'Università Cattolica.

Tags: ALTEMS ,   formazione post-universitaria ,   Terzo Settore e Sanità

Si ricorda che  i soci ed i lavoratori delle cooperative associate a Confcooperative, nonchè i funzionari dell'Associazione, possono avvalersi (previa segnalazione da parte della Federazione) di una scontisca del 20% su un costo di iscrizione pari a 1.500 €.

Anche quest'anno la didattica si articolerà in 6 moduli, per una durata complessiva del corso di 60 ore, con lezioni interattive, testimonianze professionali, seminari, casi-studio, simulazioni ed esercitazioni guidate che si svolgeranno in presenza con cadenza mensile o bimensile, nei giorni di venerdì (ore 14.00-19.00) e sabato (ore 9.00-14.00) secondo il seguente calendario:

1. Modulo 24-25 settembre 2021
  2. Modulo 8-9 ottobre 2021
  3. Modulo 22-23 ottobre 2021
  4. Modulo 5-6 novembre 2021
  5. Modulo 26-27 novembre 2021
  6. Modulo 10-11 dicembre 2021

Il Corso, che ha riscosso un significativo grado di soddisfazione nelle due edizioni precedenti, fornirà una visione d’insieme della normativa di settore, della disciplina giuridica e delle modalità di gestione degli enti no-profit operanti nel settore sanitario e sociosanitario. I moduli seminariali si focalizzeranno, inoltre, sulle soluzioni organizzative ed operative rivolte all’integrazione dei servizi sul territorio, senza trascurare le più importanti novità che stanno andando a ridisegnare l’architettura della sanità territoriale a partire dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L’intento è quello di far acquisire ai discenti l’abilità di comprendere gli aspetti fondanti in termini giuridici,giuslavoristici e gestionali degli enti del Terzo Settore - in particolare imprese sociali, cooperative di professionisti sanitari e società di mutuo soccorso - nonché di orientarsi nel sistema dei finanziamenti, degli incentivi e delle misure di sostegno in favore dei soggetti no-profit.

Ulteriori informazioni ed indicazioni per l'iscrizione possono essere reperite sul sito di ALTEMS (LINK IN FONDO ALLA PAGINE).

Anche gli Uffici di Confcooperative Sanità (tel. 06 68000477) sono a disposizione per info e chiarimenti.

Altri link