Pubblicato, sulla Gazzetta ufficiale n. 74 del 30 marzo 2015, il decreto del Ministro dello Sviluppo economico n.20 gennaio 2015 (in allegato) , relativo alla determinazione della misura del contributo dovuto dalle Società cooperative e dai loro consorzi, dalle Banche di credito cooperativo e dalle Società di mutuo soccorso per le spese relative alla revisione biennali.
Il termine per il versamento del contributo è fissato in novanta giorni e decorre dalla data di pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale, quindi al 28 giugno 2015, che cadendo di domenica, viene prorogato al 29 giugno.
Il Servizio Revisione provvederà, per le aderenti a Confcooperative, alla notifica del contributo via PEC inoltre è disponibile sul sito di Confcooperative uno strumento di calcolo per la determinazione del contributo da versare.
Per quanto riguarda le società cooperative ed i loro consorzi i parametri per determinare l’importo dovuto sono il numero di soci, il capitale sociale sottoscritto ed il fatturato rilevatati al 31 dicembre 2014 (vedere tabella in allegato). E' confermato, per le cooperative soggette per legge a revisione annuale, un supplemento del contributo.