SETTORE MUTUE

Importante accordo siglato da Campa, Confcooperative nazionale ed Emilia Romagna, Cooperazione Salute e Vivere.

Categorie: dal TERRITORIO

Tags: Campa ,   Emilia Romagna ,   Mutue

Lo hanno firmato a Bologna Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative nazionale, Francesco Milza, presidente di Confcooperative Emilia Romagna, Francesco Zinzani, presidente di Campa, Michele Odorizzi, presidente di Cooperazione Salute, Pio Serritelli, presidente di Vivere.

Attraverso tale intesa, l’esperienza positiva rappresentata dalla cooperativa Vivere, costituita nel 2011 da Confcooperative Emilia Romagna per aumentare la protezione sociale con un’ampia e qualificata offerta di prodotti mutualistici, viene applicata e adattata al sistema nazionale. Un sistema costituito da Confcooperative per offrire agli associati, attraverso la Mutua trentina Cooperazione Salute, una sanità integrativa in grado di portare valore aggiunto alle cooperative e di aumentare il benessere dei soci lavoratori.

L’accordo siglato a Bologna consente quindi di trasferire a questa Mutua gli oltre 20.000 iscritti dell’Emilia Romagna, il bacino più consistente all’interno del sistema, che mantenendo le modalità operative attualmente in essere potranno contare sugli importanti vantaggi garantiti da un network nazionale.

A tale proposito, Confcooperative Emilia Romagna, visti anche i risultati raggiunti, ha proposto a Campa di continuare a ricoprire il ruolo di soggetto territoriale all’interno del Programma mutualistico nazionale, riconoscendole la qualità e l’adeguatezza del servizio svolto nel triennio di attività a favore delle cooperative dell’Emilia Romagna.