leNOTIZIE

"PEACE & FOOD”

"PEACE & FOOD”

Coopermondo ad EXPO 2015 per parlare del ruolo delle cooperative nei contesti post-conflitto.

Categorie: in PRIMO piano

Tags:

La conferenza internazionale, organizzata in partnership con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, si terrà mercoledì 23 settembre,  dalle 14.00 alle 18.00, presso l'auditorium di Cascina Triulza.

Sarà l’occasione per approfondire il valore della cooperazione nel promuovere la pacificazione territoriale e di come essa, attraverso la costruzione di reti fiduciarie e la coesione sociale, possa essere sostenuta e spinta dalla nascita di imprese cooperative nei territori.

Alla fine del convegno la presidenza di Coopermondo firmerà tre accordi di cooperazione internazionale con esponenti di enti governativi della Repubblica di Colombia. 

Questa iniziativa si inserisce in un quadro di collaborazione ormai consolidato con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che ha riconosciuto formalmente Coopermondo come Organizzazione Non Governativa (ONG). Questo significa nuove responsabilità per il futuro di Coopermondo, la cui mission è quella di promuovere, nei paesi in via di sviluppo, il modello di crescita inclusivo delle imprese cooperative e di offrire ai propri soci servizi e opportunità la cooperazione internazionale.

Tag: