COOPERAZIONE SALUTE AL PARLAMENTO EUROPEO

Confcooperative Sanità e Cooperazione Salute incontrano il Vice Presidente del Parlamento Europeo Fabio Castaldo.

Tags: cooperazione salute ,   Parlamento Europeo

In occasione dell'incontro a Bruxelles con la Federazione e la delegazione della Mutua Nazionale di Confcooperative, il Vice Presidente Castaldo ha evidenziato la piena disponibilità a supportare pienamente il valore dell'esperienza delle società di mutuo soccorso, quali forme di assistenza sanitaria integrativa di storico ed attualissimo valore economico, etico e sociale, anche a livello europeo.

E' stata inoltre condivisa la necessità di continuare a sviluppare un’economia sociale in Europa, riconoscendo il ruolo svolto dalla cooperazione anche nella affermazione dei principi e dei valori della costruzione europea. In Europa operano 176mila cooperative, con oltre 140 milioni di soci, che danno lavoro a più di 4,3 milioni di persone.

Nella foto dell'incontro: Fabio Massimo Castaldo, Vice Presidente del Parlamento Europeo Marco - Marcocci, Presidente Confcooperative Lazio e Confcooperative Roma - Giuseppe Guerini, Presidente CECOP - CICOPA Europe - Mario Sacco, Vice Presidente Confcooperative Sanità e Consigliere Cooperazione Salute - Mauro Abate, Vice Presidente Confcooperative Sanità e Consigliere Cooperazione Salute - Silvia Frezza, Direttore Confcooperative Sanità - Luca Facta, Segretario di Federsolidarietà e Confcooperative Sanità e Referente regionale della mutua di sistema - Andrea Ferrandi, Direttore Cooperazione Salute.

Altri link