MORATORIA FINANZIAMENTI BANCARI

Ampliata la misura “Imprese in Ripresa 2.0” alle aziende danneggiate dall’emergenza epidemiologica “COVID-19”.

Tags: Alleanza delle Cooperative Italiane ,   coronavirus ,   COVID-19

Tale ampliamento consente alle PMI danneggiate dall’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus di richiedere, per i finanziamenti in essere alla data del 31 gennaio 2020, la possibilità di sospendere, fino ad un anno, il pagamento delle quote capitali dei finanziamenti o l’allungamento della scadenza degli stessi.

Le Associazioni firmatarie, tra cui l'Alleanza delle Cooperative Italiane, auspicano inoltre l’adozione da parte del Governo di tempestivi incentivi rivolti a favorire l’accesso agevolato a linee di credito a breve. Ciò va ad affinacarsi alla richiesta di ampliamento dell’operatività del Fondo centrale di garanzia delle PMI e la modifica delle disposizioni di vigilanza europee in modo da favorire, nei casi ritenuti opportuni, l’applicazione di operazioni di moratoria.

PER I DETTAGLI SI VEDA LA CIRCOLARE IN ALLEGATO