Master Universitario di II livello in Competenze e Servizi Giuridici in Sanità

Il Master è patrocinato da FederazioneSanità Confcooperative

Categorie: dal TERRITORIO

Tags: master altems sanità servizi giuridici federazione

Negli scorsi giorni è stata formalizzata una collaborazione tra la FederazioneSanità e l’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (di seguito ALTEMS), mirata alla realizzazione di attività condivise nell’ambito del Master universitario di II livello in Competenze e servizi giuridici in sanità.

Il Master, del quale si allega la presentazione, è stato promosso per l’anno accademico 2014-2015 dalla stessa ALTEMS, in collaborazione con le Facoltà di Economia e di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e si svolgerà presso la sede di Roma dell’Ateneo.

L’obiettivo del Master è quello di fornire strumenti cognitivi ed operativi per l’aggiornamento continuo delle competenze, nonché per sviluppare e consolidare competenze organizzative e gestionali a coloro che svolgono o aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale o intendono affrontare e consolidare un percorso

professionale in ambito sanitario, farmaceutico e socio-assistenziale.

In particolare, il Master affronta le più attuali e rilevanti problematiche del settore della sanità e dell’assistenza dedicando un ampio spazio alla casistica giurisprudenziale, alla prassi amministrativa ed aziendale, all’utilizzo delle banche dati e alla corretta stesura di atti e provvedimenti.

Il Master avrà inizio a gennaio 2015 e si concluderà a novembre 2015.

La didattica si articolerà in moduli che si svolgono orientativamente una volta al mese nei giorni di giovedì (ore 14.30-19.00), venerdì (ore 9.00-19.00) e sabato (ore 9.00-13.30), durante i quali si alterneranno lezioni frontali, incontri seminariali, testimonianze, discussioni di casi giurisprudenziali e di prassi amministrative,

esercitazioni guidate, laboratori per la stesura di atti e simulazioni processuali.

A valere sulla collaborazione tra la FederazioneSanità e Altems, è stato stabilito che, per i soci delle cooperative inquadrate nella Federazione, è previsto uno sconto del 20 % (pari ad € 1.200,00) sull’importo totale (pari ad € 6.000,00) della quota di iscrizione al Master.