leNOTIZIE

OPEN DAY MASTER ABA

OPEN DAY MASTER ABA

 

Presentato il percorso formativo dedicato al trattamento dei disturbi dello spettro autistico patrocinato da Confcooperative Sanità.

Categorie: dal TERRITORIO

Tags: autismo ,   ALS Roma 6 ,   Consorzio Universitario Humanitas ,   Master ABA ,   Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ,   Scuola Medica Salernitana

Un incontro, quello del 19 gennaio presso la Sala Bariatinsky di Palazzo Chigi ad Ariccia, che ha visto la partecipazione di numerosi operatori impegnati nel campo della neuropischiatria infantile e delle problematiche del neuro-sviluppo. 

Ad aprire i lavori è stata la Dr.ssa Diana Di Pietro, Responsabile dei servizi di neuropsichiatria della ALS Roma 6, che ha inquadrato la crescente necessità di strumenti validi per la diagnosi ed il trattamento delle neuropatologie. Si è poi parlato della  "Applayed Behavior Analys" metodica rivolta all'analisi del comportamento dei soggetti con disturbi dello spettro autistico e dei disturbi emozionali, comportamentali e dello sviluppo.

Il Master di I° Livello ABA, organizzato dal Consorzio Universitario Humanitas, intende fornire conoscenze e competenze teorico-pratiche  nel settore dell’Analisi del Comportamento, nonchè opportunità di applicazione clinica delle stesse presso le strutture convenzionate. Un percorso di sicuro interesse anche per gli operatori delle cooperative che si cimentato in tale delicato settore. 

La serietà del percorso formativo è comprovata dalla rete di partner che hanno voluto sostenere l'iniziative tra cui  Confcooperative Sanità e Confcooperative Roma, l'Azienda Sanitaria Locale Roma 6, il Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, ed il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” dell’Università degli Studi di Salerno.

In allegato la Brochure con tutte le informazioni sui contenuti e per l'iscrizione al Master ABA.

Documenti da scaricare