LUTEROTTI AGLI ASSISTENTI SOCIALI

Dobbiamo invertire la logica dell’agire comune: dal distribuire servizi al prendere in carico i bisogni”.

Tags:

L’Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali ha ospitato, giovedì 17 settembre, un gruppo di lavoro che ha visto coinvolti rappresentanti delle istituzioni e degli attori del sistema di welfare.

All’incontro, in rappresentanza di Confcooperative, era presente il Vicepresidente nazionale di FederazioneSanità Valerio Luterotti.

Hanno partecipato, oltre a Confcooperative, rappresentanti dell’ANCI, delle Organizzazioni Sindacali, dell’ISFOL, dell’IRS, del Censis, di Libera e di varie associazioni di categoria.

Questo primo incontro, a cui ne seguiranno altri, è stato organizzato dall’Ordine per sondare le eventuali convergenze con i diversi soggetti attivi nell’ambito del welfare e per costituire un tavolo che elabori un documento comune in favore di linee di innovazione condivise, da sostenere e da promuovere tra le Istituzioni e la Politica.

In allegato si riporta il testo integrale dell’intervento.

Tag: