INTERNATIONAL HEALTH CO-OPERATIVE ORGANIZATION

Il 12 ottobre il Board dell’organizzazione ha ratificato l’adesione di FederazioneSanità.

Tags:

Tra le iniziative messe in campo da FederazioneSanità nel quadro della propria Settimana da Protagonista ad EXPO, un valore del tutto particolare va attribuito alla riunione del Board dell’International Health Co-operative Organization (IHCO), organizzazione settoriale dell’International Cooperative Alliance (ICA), che la Federazione ha ospitato presso Cascina Triulza, nel pomeriggio del 12 ottobre.

Durante l'incontro è stata infatti ufficializzata l’adesione di FederazioneSanità quale membro effettivo di IHCO. Un nuovo importante impegno per la Federazione, che rappresenta una grande opportunità per partecipare ancora più attivamente al processo di promozione della formula della cooperazione sanitaria a livello internazionale.

IHCO infatti associa le cooperative operanti nel settore sanitario e sociosanitario nel mondo. Tra le sue funzioni principali ci sono: promuovere la discussione e lo scambio di conoscenze su temi di rilevanza delle organizzazioni aderenti; fornire informazioni sulla natura e sul ruolo delle cooperative sanitarie in particolare nei confronti degli organi delle Nazioni Unite, dei governi nazionali, dei media e dell’opinione pubblica; favorire lo sviluppo della cooperazione sanitaria; promuovere la collaborazione con le organizzazioni regionali ICA.

I prossimi incontri di IHCO si terranno dall’8 al 13 novembre, nella più ampia cornice della Conferenza Mondiale ICA ad Antalya, in Turchia.

Tag: