leNOTIZIE

CONVEGNO UNIVERSITA' FEDERICO II

CONVEGNO UNIVERSITA' FEDERICO II

 Il 14 gennaio si parlerà di innovazione in sanità. Tra i relatori il Vicepresidente di Confcooperative Sanità Raffaele Sellitto.

Categorie: dal TERRITORIO

Tags: Raffaele Sellitto ,   Universiità di Napoli Federico II ,   digitalizzazione ,   percorsi cura ,   innovazione servizi sanitari

Un evento, quello ospitato dall'Ateneo partenopeo, che vedrà il contributo di un nutrito numero di relatori, chiamati a riflettere sulle tematiche della digitalizzazione e dell'organizzazione dei percorsi di cura.

Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali di rito, una Prima Sessione dal titolo “Sanità digitale: ripensare processi, ruoli e modelliorganizzativi delle aziende sanitarie” che coinvolgerà i vertici del Policlinico universitario napoletano, insieme a personalità della politica e delle Istituzioni sanitarie campane.

Nell'ambito della Seconda Sessione “Innovazione e personalizzazione del percorso di cura”, interverrà invece il Vicepresidente Sellitto con una relazione dal titolo "Ruolo del MMG nella presa in carico e nel percorso di cura del cittadino". La seconda sessione sarà inoltre animata  da interventi di esponenti delle professioni, delle società scientifiche e delle associazioni.

I lavori saranno Presieduti dalla Professoressa Gianfranca Ranisio (Dipartimento di Scienze Sociali Università Federico II) e moderati da Ettore Mautone, giornalista del quotidiano "Il Mattino".

Documenti da scaricare