Il prossimo 24 febbraio l'Università Bocconi sarà sede del Forum organizzato dall’Osservatorio sui Consumi Privati in Sanità (OCPS) della SDA Bocconi dal titolo: “Consumi Pubblici e Privati per la Sanità del prossimo decennio". Sarà occasione per il Presidente Milanese di parlare della visione innovativa che la FederazioneSanità di Confcooperative ha portato avanti in questi anni: sia sul lato dell’offerta, organizzando reti di imprese non profit votate all’assistenza primaria integrata; sia sul lato della domanda, partecipando alla creazione di poli di aggregazione della stessa come Il sistema mutualistico nazionale di Confcooperative “Cooperazione Salute” che, nato nel 2014, già raccoglie più di 50.000 aderenti.
Alla Tavola Rotonda dal titolo "Pubblico e privato nella prospettiva dei protagonisti" parteciperanno, oltre a Milanese, nomi di primo piano del settore sanitario: Carlo Conforti (ANIA); Francesco Boccia (Presidente Commissione Bilancio della Camera); Antonio Messina (Farmindustria), Gabriele Pellissero (AIOP), Annarosa Racca (Federfarma), Francesco Ripa di Meana (FIASO), Pierpaolo Vargiu (Commissione Affari sociali), Giuseppe Zuccatelli (Age.na.s).
Prima degli interventi, Mario Del Vecchio (Direttore OCPS) e Erika Mallarini (SDA Bocconi) presenteranno i principali risultati del Rapporto OCPS, mentre Alberto Mingardi (Direttore Istituto Bruno Leoni) e Giovanni Fattore (Direttore del Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico dell’Università Bocconi) offriranno un contributo alla riflessione sul tema.
Il forum si terrà presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi dalle ore 9.00 alle 13.30. L’ingresso è libero ma l’organizzazione ha previsto una procedura di iscrizione on-line in modo da garantire una logistica adeguata all’affluenza.