leNOTIZIE

FEDERAZIONESANITA’ CON ALTEMS

FEDERAZIONESANITA’ CON ALTEMS

Anche quest’anno prosegue la collaborazione nell’ambito del Master universitario di II livello in Competenze e Servizi Giuridici in Sanità.

Categorie: in PRIMO piano

Tags:

Il Master è promosso dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), in collaborazione con le Facoltà di Economia e di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per le associate a FederazioneSanità, come già comunicato con circolare del 20 ottobre 2015 (Prot. 4609.SF/ff), ALTEMS concede un’agevolazione economica del 20% (pari a 1.200,00 euro) sulla quota complessiva di iscrizione al Master del valore 6.000,00 euro.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro l’11 dicembre 2016, secondo le modalità riportate sul sito http://altems.unicatt.it

I corsi, che avranno inizio a gennaio e si concluderanno a novembre del 2016, si articolano in 8 moduli, che si svolgeranno una volta al mese concentrando le attività in un’unica settimana  nei giorni di giovedì, venerdì e sabato. Le lezioni si svolgeranno presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nella Sede di Roma.

Il Master ha lo scopo di fornire a coloro che aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale nel settore della tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali (giovani laureati, dipendenti e dirigenti pubblici, avvocati, medici, farmacisti, operatori sanitari) gli strumenti cognitivi ed operativi indispensabili per l'aggiornamento continuo delle proprie competenze.

In particolare, il Master affronta le più attuali e rilevanti problematiche del settore della sanità pubblica e privata dedicando un ampio spazio alla casistica giurisprudenziale, alla prassi amministrativa e aziendale, all'utilizzo delle banche dati e alla corretta stesura di atti e provvedimenti.

Si allega la brochure e la presentazione del Master con tutti le informazioni ed i contatti utili. 

Tag:

Documenti da scaricare