leNOTIZIE

FEDERAZIONESANITA’ CALABRIA RINNOVA GLI ORGANI: SANTO SALVATORE VAZZANO RICONFERMATO PRESIDENTE

FEDERAZIONESANITA’ CALABRIA RINNOVA GLI ORGANI: SANTO SALVATORE VAZZANO RICONFERMATO PRESIDENTE
Prima Assemblea di rinnovo cariche di FederazioneSanità in Calabria

Categorie: dal TERRITORIO

Tags: calabria ,   organi ,   presidente ,   rinnova ,   Salvatore Vazzano

CATANZARO, 01 APRILE 2014 – Santo Salvatore Vazzano è stato confermato Presidente della FederazioneSanità Calabria. La nomina è avvenuta alla presenza del Presidente Nazionale della Federazione Giuseppe Milanese, del direttore della Confederazione Cooperative Italiane, Giuseppe Maggi e del direttore di FederazioneSanità, Silvia Frezza.
All’Assemblea che si è svolta nella nuova sede di Confcooperative Calabria a Catanzaro, sono intervenuti il presidente della commissione sanità della giunta regionale, Salvatore Pacenza, il consigliere regionale Mario Magno supervisore progetto “Case della Salute”, il S.E. Mons. Luigi Antonio Cantafora Vescovo di Catanzaro con delega per la CEC alla Sanità, i Consiglieri regionali Natalia Pistocchi e Emilio De Masi che, nei loro interventi hanno riconosciuto alla cooperazione socio-sanitaria complementarietà e sinergia rispetto al sistema sanitario regionale.
Presenti inoltre i due vicepresidenti delle provincie Catanzaro e Crotone e il Presidente Legacoop Calabria Pino Pellegrino.
Il Presidente Santo Vazzano, ha dettagliatamente relazionato, nel corso dell’Assemblea, in merito alle attività e alle azioni messe in atto nel primo quadriennio di lavoro della Federazione con riguardo agli aspetti progettuali, di rappresentanza tutela e promozione della cooperazione associata.
Insieme al Presidente Vazzano, detteranno le linee programmatiche e di gestione della Federazione regionale fino al 2018: Irene Magistro, Roberto Taverna, Giuseppe Peri, Vincenzo Dattolo, Lina Scutifero, Maria Grazia Oreste, Donato D’Ambrosio.
Nel ringraziare calorosamente la Confederazione nazionale e al Federazione nazionale per le attenzioni dedicate alla struttura regionale e la struttura regionale per le attività svolte, il Presidente neo eletto si è dichiarato orgoglioso della riconferma e pronto a continuare lavorare con la squadra formata per essere incisivi nella proposta cooperativa di supporto alla riorganizzazione dell’assistenza primaria sul territorio calabrese e nella definizione della normativa regionale di settore.