leNOTIZIE

EXCO 2019

EXCO 2019

Confcooperative Sanità presente all''Expo della cooperazione internazionale con il Gruppo MAGI e Cooperativa OSA.

Categorie: in PRIMO piano

Tags: cooperativa osa ,   EXCO 2019 ,   Gruppo MAGI ,   Alleanza Cooperative Italiane ,   Coopermondo

Dal 15 al 17 maggio, alla Fiera di Roma, tre giorni di conferenze, workshop, esposizione dei prodotti più innovativi, con i principali attori nazionali e internazionali del mondo profit e no profit della cooperazione. 

Si tratta di EXCO 2019, prima manifestrazione fieristica sulla Cooperazione Internazionale allo Sviluppo interamente dedicata al settore privato. Confcooperative, Coopermondo e l’Alleanza delle Cooperative Italiane, in ragione del coinvolgimento di numerose cooperative italiane in attività di Cooperazione allo Sviluppo partecipano con un proprio spazio espositivo istituzionale.

Obiettivo dell’iniziativa sarà quello di favorire l’incontro delle imprese con i player tradizionali della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo (Organizzazioni Internazionali, IstituzioniFinanziarie, Agenzie di sviluppo, ONG) per stimolare nuove opportunità di business e discambio di buone pratiche per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

Per Confcooperative Sanità presente due delle realtà imprenditoriali associate più attive sul fronte internazionale: il Gruppo MAGI, che da anni sta costruendo una rete di collaborazione con istituzioni ed enti di ricerca di spessore mondiali, e Cooperativa OSA, da sempre impegnata a diffondere le proprie best practices sviluppate nell'ambito dell'assistenza primaria e della cura dei soggetti fragili.