ELEMENTI DI COOPERAZIONE

Questo il titolo del corso organizzato da OSA, per far conoscere ai propri soci la cooperativa ed il contesto in cui opera.

Categorie: dalle COOPERATIVE

Tags: corso ,   osa

Al via il corso di formazione sulla cooperazione organizzato da OSA
Cosa vuol dire “mutualità”? Come funziona OSA e quali sono i diritti e i doveri del socio?
Sono queste alcune delle tematiche che saranno affrontate durante il corso di formazione intitolato “Elementi di Cooperazione” organizzato da OSA gratuitamente per tutti i soci che ne faranno richiesta.

Il corso si propone di fornire ai soci lavoratori della Cooperativa OSA gli elementi base della cooperazione, le conoscenze elementari sul funzionamento delle società cooperative, sul rapporto associativo, sulla relativa legislazione e sui meccanismi economici e di gestione e anche di approfondire l’identità della Cooperativa, la mission, gli obiettivi e i valori che l’hanno contraddistinta in questi trent’anni di attività al servizio della salute.

Obiettivo del corso è quello di accrescere la consapevolezza e la partecipazione del socio lavoratore alla vita stessa della Cooperativa.

Per consentire a un numero maggiore di persone di partecipare, OSA ha organizzato due edizioni:

• Prima edizione (ottobre): 16 - 23 - 30 ottobre - h. 15.00 - 19.00 - Iscrizioni entro il 10 ottobre.
  • Seconda edizione (novembre): 13 - 20 - 27 novembre - h. 15.00 - 19.00 - Iscrizioni entro il 30 ottobre.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione allegato e spedirlo all’indirizzo e-mail formazione@osa.coop. Il modulo dovrà essere inviato entro il 10 ottobre per la prima edizione ed entro il 30 ottobre per la seconda edizione.Il modulo di iscrizione in formato word potrà essere scaricato all’interno della intranet della Cooperativa o richiesto all’indirizzo e-mail indicato.

Il corso si svolgerà a Roma presso la sede di HC Training in via Vallerotonda n.13 - 00178 Roma (Metro Arco di Travertino).

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scarica il modulo di iscrizione!

Il programma del corso

• Giorno 1 (4 ore):
  • Introduzione/presentazione del corso
  • o scenario cooperativo italiano
  • Chi siamo: la Cooperativa OSA, gli obiettivi e la vision
  • La mutualità

Giorno 2 (4 ore):
  • Elementi di diritto ed economia cooperativa
  •  Il contesto normativo
  • Le regole del funzionamento cooperativo
  • La cura del socio lavoratore

• Giorno 3 (4 ore):