leNOTIZIE

CONSULTAZIONE CYBERSECURITY

CONSULTAZIONE CYBERSECURITY

Partecipa alla survey (clicca qui)

Categorie: in PRIMO piano

Tags: Node ,   cybersecurity ,   Link Campus University

In un mondo che diventa sempre più "virtuale", la sicurezza delle informazioni gestite in modalità digitale riveste un'importanza sempre maggiore. 

Questo vale in modo particolare per le imprese attive nel settore sanitario, ivi comprese le società di mutuo soccorso, che si trovano frequentemente a gestire dati ed informazioni “sensibili”.

Per questo ragione Confcooperative, tramite la società di sistema NODE ed in collaborazione con la Link Campus University, sta promuovendo un progetto di ricerca nell’ambito della cybersecurity nel mondo cooperativo e rivolto in particolare alle cooperative impegnate nel settore del welfare, per trovare possibili soluzioni da implementare. 

Come Confcooperative Sanità riteniamo opportuno sostenere tale iniziativa - svolta da professionisti del settore a titolo completamente gratuito e senza scopo di business -che consentirà di raccogliere e avere contezza sullo stato di sicurezza informatica dellenostre associate, rispettando la privacy delle stesse.

Operativamente, potrete collegarvi al link www.cybersec.sanita.confcooperative.it ed effettuare la prima fase di survey, che consiste in un questionario di 20 domande. Seguirà una risposta dal sistema contenete una prima indicazione sullo stato di sicurezza informatica della vostra cooperativa. Successivamente, potrete esprimere il vostro interesse ad approfondire l’analisi e sarete, in tal caso, contattati dai professionisti del team di progetto.