leNOTIZIE

CONSIGLIO PRESIDENZA CONFCOOPERATIVE SANITA'

CONSIGLIO PRESIDENZA CONFCOOPERATIVE SANITA'

Tra i punti all'ordine del giorno: i lavori sul programma di Governo, le nuove interlocuzioni istituzionali, la Legge di Bilancio 2020 e il no all'aumento IVA.

Categorie: in PRIMO piano

Tags: giuseppe milanese ,   Mauro Abate

Una mattinata di confronto e discussione per programmare al meglio il lavoro dei prossimi mesi.  Non solo Legge di Bilancio dunque, ma grande attenzione anche ai provvedimenti in materia di assistenza primaria, primo fra tutti il Patto per la Salute 2019-2021 che dovrebbe vedere luce a breve.

Ma il Consiglio di Presidenza, come è tradizione di Confcooperative Sanità, è stato anche occasione per un ragionamento corale sugli sviluppi del "mercato" della sanità e sulle azioni che la cooperazione associata deve intraprendere per posizionarsi in modo vantaggioso rispetto ai cambiamenti. Va in questa direzione la decisione del Consiglio di affrontare un tema che sarà cruciale per le nostre imprese: la carenza di personale sanitario qualificato. Per questo Confcooperative Sanità avvierà nei prossimi giorni una rilevazione volta ad avere una proiezione del fabbisogno di figure professionali per il prossimo futuro, ed in base a questo valutare proposte per mettere in campo azioni efficaci di recruitment. 

Senza dimenticare gli sviluppi in ambito di farmacie e servizi, medici e mutue, il lavoro sugli affidamenti e gli accreditamenti regionali alla cooperazione sanitaria, l’andamento e le nuove progettualità regionali e delle associate.