leNOTIZIE

COINVOLGERE IL PARTENARIATO ECONOMICO-SOCIALE

COINVOLGERE IL PARTENARIATO ECONOMICO-SOCIALE
Questo l’auspicio dell’Autorità di Gestione PAC SUD

Categorie: in PRIMO piano

Tags: PAC SUD; SECONDO RIPARTO; SERVIZI DI CURA ALL'INFA

Destinare momenti al confronto con il partenariato economico-sociale costituito dalle rappresentanze imprenditoriali, sindacali e del terzo settore. Con queste parole, Il Prefetto Silvana Riccio, ha inteso stimolare un maggior coinvolgimento dei territori all’interno delle procedure di elaborazione degli interventi relativi al Secondo Riparto.

La programmazione dei piani d’intervento è la fase in cui si costruisce il modello di sistema di servizi che si intende realizzare in un determinato contesto, e ciò implica una conoscenza che può derivare solo dal confronto con gli attori, sia istituzionali che privati, operanti nel territorio. La speranza è che, in una fase così cruciale, si prospettino soluzioni capaci di tener debitamente conto del tessuto sociale ed imprenditoriale locale, calando il più possibile i piani nelle proprie realtà  territoriali.

In questo senso l’Autorità sta realizzando, attraverso “Gruppi di supporto” dedicati, una serie di attività per sostenere gli Ambiti/Distretti in tutte le attività necessarie alla realizzazione di progetti finanziabili dal Programma Nazionale entro la scadenza dei termini prevista per il 26 aprile 2015.