Confcooperative inaugurerà a Roma, a giugno, la sua nuova cittadella dei servizi di via Torino. In una zona infrastrutturata, a pochi passi dalla stazione Termini, la cooperativa Cea sta portando a termine i lavori di ristrutturazione e ampliamento del nuovo quartier generale progettato da It’s, un giovane studio di architettura romano scelto attraverso una competizione e conosciuto tramite l’iniziativa AAA architetti cercasi.
Per la prima volta nella sua storia centenaria Confcoooperative avrà tutti i suoi uffici in un unico luogo, per un significativo miglioramento della qualità della vita di tutto il personale, in un’ottica di conciliazione tra ambito professionale e privato. Distribuzione degli spazi interni orientata allo smart working e al benessere ambientale di chi vi lavora, con open space e aree condivise ad uso collettivo.
Il palazzo di Borgo Santo Spirito è stato venduto alla Santa Sede. Si sono privilegiati la comodità e la vicinanza al Palazzo delle Cooperazione e il nodo della stazione ferroviaria.
"In Via Torino 153 avremo dall’assistenza fiscale e formativa e quella per la promozione e lo sviluppo, dal credito alle assicurazioni, dall’assistenza alla progettazione tecnologica. Nella sede di Via Torino 146, quando un dirigente o un cooperatore verrà a Roma, troverà invece la presidenza confederale con segreteria generale e la direzione generale, i dipartimenti e i servizi confederali, le presidenze, le direzioni e gli uffici delle federazioni. Una vera cittadella dei servizi"
Fabiola Di Loreto
Direttore Generale Confcooperative