leNOTIZIE

BIENNALE COOPERAZIONE

BIENNALE COOPERAZIONE
Si parte il 14 -15 novembre a Bari con un evento dedicato ai temi dello sviluppo del Mezzogiorno ed al ruolo della cooperazione.

Categorie: in PRIMO piano

Tags: Alleanza delle Cooperative Italiane ,   ACI ,   Biennale della Cooperazione ,   Fiera del Levante ,   cooperazione nel mezzogiorno

Data evento: - Esporta evento

L’Alleanza delle Cooperative Italiane promuoverà, nei prossimi mesi, la prima Biennale della Cooperazione. 

Per questa ragione, nel periodo compreso tra novembre 2018 e gennaio 2019, si susseguiranno una serie di eventi nazionali per la realizzazione di un percorso di partecipazione, elaborazione e confronto, che culminerà, a febbraio 2019, con la celebrazione degli Stati Generali della Cooperazione.

Prima tappa la due giorni di Bari (14 novembre pomeriggio e 15 mattina, presso Villa De Grecis, via delle Murge 63) dal titolo “Cambiare il Mezzogiorno Cooperando. Il Mezzogiorno e le Cooperative: talenti e potenzialità per il Paese.”. Si tratta di una manifestazione interamente dedicata ai temi dello sviluppo del Sud d’Italia, nelle sue potenzialità e nelle sue caratteristiche, con un approccio che guarda con attenzione agli scenari economici globali, all'innovazione, ai saperi e alle specificità dell’Italia meridionale e del movimento cooperativo.

È previsto, a chiusura della mattinata del 15 novembre, l’intervento del Ministro per il Sud Barbara Lezzi.

I successivi appuntamenti saranno a Bologna (30 novembre e 1 dicembre); Milano (12 e 13 gennaio); Roma (31 gennaio 1 febbraio).

Documenti da scaricare

Altri link

Località evento: Via delle Murge, 63, Bari