Si svolgerà a Milano, presso la sede di Confcooperative Lombardia domanil 30 aprile, l’assemblea quadriennale di rinnovo cariche di FederazioneSanità Lombardia, la federazione di Confcooperative Lombardia che raggruppa le cooperative operanti nel settore sanitario, della assistenza primaria e del mutuo soccorso.
Ai lavori assembleari parteciperanno il presidente di FederazioneSanità Confcooperative Giuseppe Milanese, il presidente di Confcooperative Lombardia Maurizio Ottolini e il presidente di FederazioneSanità Lombardia Sergio Bonetti.
Durante i lavori, sarà presentato, a cura di Valerio Luterotti, coordinatore del gruppo di lavoro, il progetto di costituzione del Consorzio regionale per l’assistenza primaria.
Nel corso dei lavori assembleari saranno eletti il presidente ed il consiglio che guideranno la Federazione regionale nel prossimo quadriennio e i delegati all’assemblea nazionale.
Il cambiamento dei bisogni e le necessità di sostenibilità economica del sistema richiedono un assetto organizzativo in grado di consolidare lo spostamento dell’asse di cura dall’ospedale al territorio.
La ricerca e la sperimentazione di modelli innovativi e sostenibili per l’attività delle cure primarie è questione non più eludibile a fronte dei cambiamenti demografici, sociali ed economici in atto. Per questi motivi, la Federazione sta mettendo a punto quella che è la prima priorità del prossimo mandato: la costituzione anche in Lombardia del Consorzio per l’assistenza primaria.
FederazioneSanità Confcooperative Lombardia associa 50 cooperative con 14.000 soci e 1.800 dipendenti, in crescita anche in questi anni di crisi.
Vai al programma