Cooperative a specializzazione sanitaria la persona prima di tutto

Cooperative di medici al servizio della salute

Cooperative farmaceutiche oltre i farmaci, accoglienza e servizi

Mutue socio sanitarie la copertura sanitaria mutualistica

Tutte le notizie

LE ISTITUZIONI: XII COMMISSIONE SENATO

Pierpaolo Sileri (Presidente Commissione Sanità Senato) "Le cooperative suppliscono ad alcune carenze del Servizio Sanitario Nazionale."

Categorie: inEvidenza

Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione

LE ISTITUZIONI: XII COMMISSIONE SENATO

“Le cooperative non sono una novità, sono lì da moltissimi anni e nella mia prima vita da chirurgo ho visto come, quando operano nel rispetto della legge, consentono di coprire alcune carenze che in un sistema sanitario come il nostro possono verificarsi. Ciò soprattutto a seguito dei tagli che ci sono stati in questi ultimi anni”. Lo ha dichiarato Pierpaolo Sileri, Presidente della Commissione Sanità del Senato, intervistato dall’Agenzia Dire in occasione dell’Assemblea Nazionale di Confcooperative Sanità.

“Le cooperative sociali in ambito sanitario, laddove esistono dei progetti, credo possano aiutare nel reintegro di alcuni pazienti con problemi mentali ad esempio- ha proseguito Sileri- Per questo ritengo che abbiano un ruolo chiave. Ci sono circa 300mila operatori che trovano in queste realtà lavoro e professionalità. Una rete sul territorio indispensabile.”

VAI ALLA VIDEOINTERVISTA

Fonte: Agenzia DIRE

www.dire.it

Commenti (0)

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.