Cooperative a specializzazione sanitaria la persona prima di tutto

Cooperative di medici al servizio della salute

Cooperative farmaceutiche oltre i farmaci, accoglienza e servizi

Mutue socio sanitarie la copertura sanitaria mutualistica

Tutte le notizie

INTERVISTA ISABELLA MASTROBUONO

"Creare un coordinamento interministeriale per fronteggiare cronicità, non autosufficienza e disabilità".

Categorie: inEvidenza

Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione

INTERVISTA ISABELLA MASTROBUONO

“Per rispondere a disabilità, non autosufficienza e cronicità bisogna creare, a più livelli, delle reti. Non soltanto a livello periferico – e le cooperative lo dimostrano – ma è importante che venga costruita una rete a livello più alto”. Lo ha dichiarato all’Agenzia Dire la Professoressa Isabella Mastrobuono, referente per l’Assistenza primaria della ASL di Bolzano ed esperta AGENAS, in occasione dell’Assemblea Nazionale di Confcooperative Sanità.

“Abbiamo una fortuna in questo momento, e cioè quella di aver creato un Ministero della Famiglia e delle Disabilità, di avere un Ministero della Salute e un Ministero dello Sviluppo economico, Lavoro e Politiche sociali- ha proseguito la Mastrobuono. Credo che già a questo livello creare una forma di coordinamento e di rete sia fondamentale per gettare le basi di un maggiore coordinamento delle azioni programmatiche”.

“La stessa cosa dovrebbe accadere all’interno delle Commissioni parlamentari di Senato e Camera. In questo modo, mettendo insieme i finanziamenti, le idee e i progetti, secondo me e’ possibile dare forza alla cooperazione sul territorio”, ha concluso la Mastrobuono.

VAI ALLA VIDEO INTERVISTA

Fonte: Agenzia DIRE

www.dire.it

Commenti (0)

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.